Le Scole al Giglio - PANDA SUB

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Scole al Giglio

Fotoalbum
Tra le tante mete di immersione   che l'isola del Giglio  propone, Le Scole rappresentano una meta adatta i sub di qualsiasi esperienza, perché consentono immersioni interessanti a profondità via via degradanti. Sono costituite da   scogli emergenti  a 400 metri da Giglio Porto in direzione SE  e poche decine di metri dalla costa. Due sono i principali itinerari possibili: le Scole Nord e le Scole Sud. Durante l'immersione è possibile vedere lo scoglio che rimase incastrato nello scafo della Concordia, rimesso al suo posto dai Gigliesi. Numerosi gli organismi che popolano i fondali: spirografi, scorfani, murene, gorgonie rosse e gialle e a volte con un po' di fortuna anche specie pelagiche  . 
Grazie alla professionalità e  alla simpatia di Claudia, Gianni e Domenico dell' International Diving abbiamo potuto visitare questi fondali e scattare qualche immagine che proponiamo sotto.
Giacomo Guercilena, con Canon G15 e Inon uwl- s100zm80. Altre foto di Giacomo sono pubblicate sul sito del Gruppo Fotografico Spinese .
 
Torna ai contenuti | Torna al menu